Fortnite disponibile per Android su Play Store

Dopo l’incredibile successo sulle piattaforme di gioco più famose finalmente la Epic Games ha comunicato di avere reso Fortnite disponibile sul Play Store per i sistemi Android.

La storia di Fortnite

Fortnite è un gioco online rilasciato nel 2017. Partito un po’ in sordina è esploso agli inizi del 2018 grazie anche ai molteplici video creati da Youtubers famosi. E da allora è stato un crescendo di record di utenti e soprattutto una miniera d’oro per la Epic Games.

La versione di Fortnite per Android

Una versione per Android di Fortnite era già stata rilasciata circa un anno e mezzo fa. Era possibile scaricarlo solo ed esclusivamente dallo store ufficiale della Epic Games. Infatti la società non aveva raggiunto un accordo con Google per inserirlo sul Play Store a causa della percentuale richiesta dal colosso del motore di ricerca come pagamento degli introiti derivanti dal gioco.

Ora però la Epic Games si è resa conto che i messaggi che arrivavano sugli smartphone e tablet Android della possibile pericolosità di applicazioni APK esterne al Play Store hanno a lungo andare penalizzato la loro creatura meglio riuscita e non hanno potuto fare altro che cedere alle richieste di Google.

Come scaricare Fortnite dal Play Store

Scaricare Fortnite dal Play Store è molto semplice, basta dal proprio smartphone collegarsi al negozio e procedere come per qualsiasi altra app.

Nel caso invece avessi già installata la versione scaricata dallo store della Epic Games non cambia nulla, potrai continuare a giocarci e riceverai anche gli aggiornamenti come prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *